Fede Sarda

La “Fede Sarda” è una categoria di gioielli tradizionali tipici della Sardegna. Si tratta di anelli, solitamente realizzati in oro giallo o rosso, caratterizzati da un design molto particolare e ricco di simbolismi. La forma dell’anello è solitamente a fascia, con delle scanalature sulla superficie che creano un effetto a righe. Al centro dell’anello si trova una piccola corona, a sua volta coronata da una piccola sfera.

La corona rappresenta la fedeltà e la protezione, mentre le righe sulla superficie dell’anello simboleggiano il cammino della vita, fatto di alti e bassi, di momenti felici e difficili. L’anello “Fede Sarda” viene solitamente regalato in occasione di matrimoni o fidanzamenti, come simbolo di amore e impegno reciproco.

Oltre alla versione classica in oro, esistono anche varianti in argento o in oro bianco, arricchite da pietre preziose o da decorazioni particolari. La “Fede Sarda” è diventata nel corso degli anni un simbolo della cultura sarda e un oggetto molto apprezzato anche al di fuori dell’isola.

Visualizzazione di 1-16 di 73 risultati