Collana a forma di cuore con pendente agata verde
€123,00
Collana a forma di cuore con pendente agata verde
Collana a forma di cuore con agata verde in filigrana d’argento 925/1000 a forma di cuore con un pendente, l’agata verde, considerata fin dai tempi antichi una pietra sacra veniva usata come amuleto portafortuna soprattutto le pietre che presentavano all’interno le linee di colore parallele. Ancora oggi in alcuni paesi vengono regalati ciondoli di agata come portafortuna ai neonati.
Realizzato artigianalmente con la tecnica della filigrana a nido d’ape e della fusione a cera persa, rifinito e assemblato a mano.
nido d’ape è una lavorazione utilizzata nei gioielli sardi, tra le più famose e affascinanti dell’oreficeria artigianale, tramandata di generazione in generazione fino ad oggi.
L’origine della tecnica si perde nei tempi e nelle leggende. Essa è nata con la fede sarda che, secondo un’antica leggenda, era realizzata con fili d’oro tessuti dalle fate nei loro telai, al chiarore della luna. E’ proprio la decorazione a nido d’ape conserva, come uno scrigno, il significato simbolico più importante della fede sarda: le piccole sfere e la trama di roselline in filigrana simboleggiano i chicchi del grano, un vincolo d’amore e augurio di prosperità.
Esaurito
- Qualità Premium
- Pagamenti sicuri
- Soddisfazione garantita
- Garanzia soddisfatti o rimborsati
Materiale | Argento 800 |
---|